Lorenzo

Lorenzo

Lorenzo

Le api al primo posto

“Non fare mai alle api quello che non puoi raccontare ai tuoi clienti”

 

La scelta del Biologico è figlia della passione nel cercare una strada praticabile verso un tipo di agricoltura sostenibile. Tra i principi ispiratori che spingono ad aderire ad una certa idea di biologico, c’è di gran lunga la voglia di dimostrare che un’altra via è possibile. Allevare le api assecondando la loro naturale inclinazione, senza avere l’assillo della produzione, aiutando questo piccolo grande insetto nel compito tanto prezioso che svolge per il nostro ecosistema, questo è l’atteggiamento che distingue un’azienda biologica nella coscienza più che nella certificazione.

lorenzo

il nostro
MIELE

432029

Miele di Millefiori

Colore beige con riflessi gialli, cristallizza in tempi piuttosto rapidi. È un miele leggermente fruttato, la cui intensità varia da debole a media.
432035

Miele Di Castagno Toscano

Il miele di castagno è prodotto dai castagneti situati nell'Appennino toscano, all'ombra di piante secolari di castagno.
432034 1 (1)

Miele Di Erica Toscano

Questo miele cristallizza rapidamente, spesso formando una massa morbida di cristalli fini, e ha un caratteristico sapore di caramello.
432033

Miele Di Acacia

Tra i boschi dell'Appennino toscano e le Marche, dove abbondano piante di Robina Pseudoacacia, le api producono uno dei mieli più apprezzati in assoluto: il miele di acacia.
432030

Miele Di Melata Di Bosco

Miele dalla consistenza liquida, a cristallizzazione molto ritardata, e dal colore ambra scuro, ha un aroma persistente che ricorda quello del malto e della melassa, e un odore pungente.