Lorenzo

Lorenzo

Lorenzo

Una piccola oasi biodinamica incontaminata in mezzo a un mercato fuori controllo,
in cui il 5% dei terreni agricoli sono lasciati al bosco, omaggio alla biodiversità.

 

lorenzo aceto

Tradizione e storia

La nostra missione è produrre prodotti fedeli alla tradizione con l’intento di trasmettere a tutti il gusto del passato e lo spirito dei nostri nonni, che non piegavano la natura al loro volere con i prodotti chimici o con le tecniche invasive, ma la ascoltavano e si lasciavano guidare da essa.

221103 4

Aceto Balsamico Di Modena IGP

Ottenuto dalla sapiente mescolanza di Mosto Cotto, concentrato ancora con il metodo tradizionale a fuoco diretto e aceto di vino, non contiene nessun tipo di conservante o colorante. Il periodo di riposo in botti di rovere gli conferisce profumi intensi, gusto pungente con una nota di dolce, leggermente astringente.

221113 3

Crema Con Aceto Balsamico Di Modena IGP

Crema pronta all’uso ottenuta dall’incontro tra Mosto Cotto, prodotto con il metodo tradizionale a fuoco diretto e cielo aperto, e Aceto Balsamico di Modena ad elevata densità. Non contiene nessun conservante o colorante, ma contiene solo amido biologico che la rende cremosa senza dare problemi di intolleranza.

Biodinamico e biologico

Il primo aceto balsamico di Modena IGP

Ciclo rigorosamente chiuso, come vuole l’approccio biodinamico: in questi quattro ettari sono presenti, caso unico al mondo, tutte le fasi di lavorazione dell’aceto balsamico, un concentrato di Qualità, Sostenibilità e filiera zero che il prodotto racconta benissimo con la sua voce.