Cos’è il germe di grano saraceno?
È il cuore vivo del grano saraceno estratto dalla macinatura a pietra del chicco, di cui contiene le migliori proprietà

Protein Booster
Proteine ad alto valore biologico grazie alla presenza di tutti e 9 gli aminoacidi essenziali e i più importanti micronutrienti racchiusi nel cuore del chicco di grano saraceno: utilizzalo negli impasti di pane, pasta, pizza, crêpes e pancakes per dare una spinta in più ai tuoi panificati!


Saracenum
Una linea innovativa dove il primo ingrediente è il germe di grano saraceno, cuore e parte viva del chicco. Contiene tutti i 9 aminoacidi essenziali, un alto contenuto di fibre e i principali micronutrienti quali fosforo, magnesio, potassio, rame e zinco.

Proteine di qualità
Non tutte le proteine sono uguali. La loro qualità dipende dalla quantità e dal rapporto reciproco tra gli aminoacidi essenziali. Il valore biologico delle proteine (BV) ci permette di misurarne la qualità in termini di effettivo assorbimento da parte dell’organismo.



Azione Prebiotica
Un prodotto fermentato è un prodotto vivo e attivo, un «passpartout» che permette all’organismo di assorbire i principi attivi presenti nell’alimento e che sviluppa delle proprietà cosiddette prebiotiche, ovvero che creano condizioni favorevoli al benessere del microbiota e della flora intestinale.

Saracenum attivo
Una linea dove il protagonista è il germe di grano saraceno fermentato. Una materia prima di eccellenza come il germe si evolve grazie a un processo di fermentazione a temperatura controllata di 35°C, capace di «attivare» le sostanze vitali e trasformare i suoi numerosi nutrienti aumentandone la biodisponibilità e facilitandone l’assimilazione.
