Omega

OMEGA
grassi buoni

Chi l’ha detto che i grassi sono tutti “cattivi”? Nella nostra dieta non dovrebbero mai mancare i grassi buoni. Dove si trovano? Quali alimenti li contengono e in quale misura?

omega
Gli amici del cuore

Gli amici del cuore

I grassi mono e polinsaturi sono grassi buoni, necessari per il nostro organismo e consigliati per stare in salute.
Tra questi, i più importanti sono l’acido linolenico (Omega 6) e l’acido alfa-linoleico (Omega 3), i cosiddetti “grassi essenziali”, quelli che il nostro organismo non è in grado di produrre e che devono essere assunti necessariamente con l’alimentazione. Abbinati a uno stile di vita equilibrato, contribuiscono alla salute del sistema cardiocircolatorio, regolando la pressione arteriosa, aumentando il colesterolo buono HDL e riducendo il colesterolo cattivo LDL.

cuore
semi omega

Semi

I semi abbassano i livelli del colesterolo, rinforzano il sistema immunitario, combattono i Radicali liberi, aiutano a depurarsi, abbassano i livelli di zucchero nel sangue e hanno proprietà alcalinizzanti.

olio di semi

Olio di semi

Omega 3, Omega 6, Omega 9, vitamine del gruppo B, minerali, tutta la forza vitale dei semi e dei frutti trasferita intatta in un olio estratto a freddo.

frutta secca

Frutta secca

A colazione, come snack energetico, per un break spezzafame, per colorare le insalate, decorare i tuoi dolci e sbizzarrire la tua fantasia in cucina: è sempre il momento giusto!

Diamo una mano
al nostro cuore

Fai sì che nella tua dieta non manchino mai gli acidi grassi polinsaturi (omega 3 e omega 6) e monoinsaturi (omega 9), gli amici del cuore. Abbinati a uno stile di vita equilibrato e a una dieta bilanciata, contribuiscono alla salute del sistema cardiocircolatorio.

Grassi Buoni

Quantità raccomandata di acidi grassi essenziali:Rapporto ideale tra omega 3 e omega 6:
20-35g
al giorno
1:4
OMEGA 3
  • Riducono la pressione arteriosa
  • Aumentano il colesterolo buono HDL
OMEGA 6
  • Rallentano l’invecchiamento cellulare
  • Riducono il colesterolo cattivo LDL

GRASSI ESSENZIALI

sono l’acido linoleico (omega 6) e l’acido alfa-linolenico (omega 3) i grassi più importanti, quelli che il nostro organismo non è in grado di produrre e che è fondamentale assumere con l’alimentazione.

OMEGA 9
  • Regolano il sistema immunitario
  • Proteggono i tessuti arteriosi

Sei interessato ai nostri prodotti

Contattaci se hai una richiesta o vuoi delle informazioni sui nostri prodotti.

    Per ricevere info commerciali e prezzi registrati presso
    Effegi Food che si occupa della distribuzione sul territorio nazionale.

    Registrati

    Oppure Compila il modulo per essere contattato da un consulente.